MOBILE INGRESSO SU MISURA
MOBILE INGRESSO SU MISURA CON ANTE A SPECCHIO
Ho realizzato questo mobile ingresso per una cliente a Milano zona Ripamonti..
Quando ci siamo sentiti la prima volta al telefono non aveva ben chiaro cosa volesse, l’unica cosa che sapeva che voleva un mobile su misura per l’ingresso.Abbiamo fissato un appuntamento per il giorno successivo in tarda serata, All’appuntamento le ho portato diversi campioni di materiale per la realizzazione del mobile su misura spiegandole la differenza tra i materiali, vantaggi e svantaggi. Lei e suo marito si sono fidati immediatamente di me. Come faccio sempre: Ascolto le loro necessità e in base a quello procedo con il disegno e successivamente con la produzione.
Dopo aver rilevato le misure per il preventivi del mobile ingresso con ante a specchio, ho progettato il disegno e presentato alla cliente,dopo un paio di giorni mi ha risposto confermandomi il lavoro.Il mobile d’ingresso ha due ante scorrevoli,su entrambe le ante ho messo gli specchi.Per questo mobile ho voluto provare il sistema per ante scorrevoli KOBLENZ 0105/60 fino a 60 kg per anta,molto robusto come sistema e silenzioso mentre scorono le ante.
Le misure del mobile ingresso su misura: H219 x L130 x P40
Invece per quanto riguarada l’assemblaggio della struttura è stato usato:
Lamello zeta p2.E’ una giunzione smontabile che si basa sul sistema di fissaggio P rapidissimo Foratura minima di 6 mm per una maggiore differenziazione.
Non richiede colla né viti e garantisce numerosi vantaggio nel processo di produzione e nella differenziazione dei mobili.
Per la realizzazione abbiamo utilizzato:
Il listellare tanganica.(Il listellare placcato tanganica è fabbricato così :
legno nobile Tanganica , viene tagliato in sottilissimi fogli ,giuntato a filo o colla sul lato e successivamente incollato da una pressa. Il risultato finale è un pannello che noi falegnami utilizziamo per l’arredamento).
La verniciatura del mobile in legno è stata effettuata nella nostra Falegnameria.