Cabina armadio soluzione su misura
Solitamente si associa l’idea della cabina armadio a case di lusso o soluzioni che si possono permettere solo pochi privilegiati.
Noi di Falegname Personale riteniamo invece che sia un ambiente molto funzionale, in grado di razionalizzare lo spazio e facile da realizzare all’interno di qualsiasi appartamento.
La soluzione cabina armadio è un’ottima alternativa al classico armadio.
Le ragioni per preferire questa soluzione sono essenzialmente due: Spazi e costi.
Realizzare un armadio dal nulla ha due questioni talvolta invalidanti:
Lo spazio necessario nella camera da letto (talvolta troppo piccola) e la quantità di materiale da utilizzare per la sua realizzazione.https://www.falegnamepersonale.it/cabina-armadio-soluzione-su-misura/
Ecco perché noi di Falegname Personale adottiamo spesso la soluzione cabina armadio su misura, per venire incontro alle esigenze logistiche ed economiche dei nostri clienti.
Comode e funzionali in appartamenti dove lo spazio a disposizione è davvero poco e talvolta polivalente.
Cabina armadio soluzione su misura non deve necessariamente trovarsi in camera da letto, di fatto, è possibile inserirla anche in salone, in un corridoio, in un ripostiglio, in una parete mansardata o in una rientranza del muro.
Questa soluzione è personalizzabile da più punti di vista:
la progettazione, la scelta del materiale, l’utilizzo di contenitori estraibili di diverse dimensioni e tipologie, mensole disposte su diverse altezze, bastoni appendiabiti basculanti.
Se progettata su misura potrà essere in grado di rispondere ad ogni vostra esigenza permettendovi di gestire e riporre con ordine abiti e biancheria, scarpe, accessori, cappelli e borse.
Oltre che per una questione di estetica, una buona sistemazione degli oggetti di uso quotidiano consente di risparmiare tempo prezioso prima di uscire di casa.
Se vi piace Cabina armadio soluzione su misura siamo a vostra disposizione per fornirvi qualche idea per ottenere la cabina armadio più affine ai vostri desideri, senza dover ricorrere a grandi opere murarie.
Lo spazio
Come detto in precedenza lo spazio a disposizione viene verificato e arredato su misura in base alle vostre esigenze.
Ad esempio, una nicchia, un sottotetto o un sotto soppalco, o nel caso in cui lo spazio sia stretto ma alto, il consiglio è di puntare su una struttura a tutta altezza, in grado di sfruttare anche la superficie verticale; insomma uno spazio che non può contenere una funzione principale, ma che si può trasformare in un locale accessorio sfruttabile.
La struttura
La struttura interna della cabina armadio La struttura interna della cabina armadio che sorregge i pali appendiabiti ed eventuali cassetti sospesi, può essere pensata in diversi modi.
Con una controparete rivestita che sorregge e scarica gli elementi sospesi; un sistema di aggancio direttamente zancato dentro la parete; un telaio autoportante, in legno o metallico, che scarica il peso direttamente a pavimento.
Tenendo in considerazione fin dall’inizio che la soluzione cabina armadio va studiata e progettata minuziosamente su misura, si deciderà anche cosa
inserire al suo interno:
• Mensole
• Appendiabiti – Appendiabiti ad angolo
• Scarpiera
• Cassetti
• Cassettoni estraibili
• Complementi d’arredo
• Ganci
Oggi vi mostriamo la soluzione cabina armadio effettuata su una stanza, lunghezza 273cm profondità 140cm, situata all’interno della camera da letto patronale.
Vediamo insieme la realizzazione passo passo accompagnata dalle foto scattate a lavoro ultimato.
Questa è una delle tante e infinite possibilità che offre la soluzione cabina armadio.