Cucina senza pensili su misura
realizzata su misura nella nostra falegnameria a milano
CUCINA SENZA PENSILI
SU MISURA ,BIANCA
PROGETTARE LA CUCINA PER UN PICCOLO SPAZIO
Ho conosciuto questa coppia di Milano tramite un collaboratore, dove ha ristrutturato il loro appartamento a regola d’arte, con una terrazza molto grande.
L’unica pecca della casa è appunto la cucina un po’ impiccata, non abitabile.Per avere una sala con dimensioni un po’ più grandi di quelle che siamo abituati,per questo motivo è stato scaricato la cucina .
È sempre più presente nelle nostre case, ingrandire alcuni abitanti se nè sacrificano altri.Fortunatamente c’è una soluzione a tutto,basta rivolgersi ai professionisti del settore dell’arredamento su misura.
Non è detto che si debba spendere un capitale per avere una cucina senza pensili su misura compresa di elettrodomestici a vostro piacimento.
..LA SCELTA DEI MATERIALI È FONDAMENTALE PER La CUCINa senza pensili su misura
Realizziamo cucine su misura con la consapevolezza che devono durare all’interno di un’immobile per oltre 30 anni. La scelta sta a voi, se utilizzare del materiale scadente oppure di alta qualità.
Ci sono diverse scuole di pensiero sull’utilizzo del materiale per realizzazione dei componenti per cucine. La maggior parte dei falegnami attualmente utilizzano il truciolare, alcuni usano quello di scarsa qualità, per intenderci, quello che si trova nei grandi punti commerciali ed altri si impegnano nell’utilizzo del truciolare di pioppo, che è di gran lunga più resistente.
Noi cerchiamo di non adoperare nessuno dei due, visto che abbiamo a che fare con l’acqua. Indovinate chi è il nemico numero uno del truciolare? Esatto, l’acqua.
Noi per mettere fine a questo problema siamo andati verso un’altra direzione: LISTELLARE LAMINATO: ovvio, è leggermente più pesante del truciolare, ma la resistenza è unica. Il LISTELLARE LAMINATO ha delle caratteristiche particolari, secondo la nostra esperienza è adatto per le cucine su misura.
Il pannello di LISTELLARE, è formato da listelli di pioppo incollati tra di loro e rivestito da uno strato di sfogliato di pioppo e da un foglio di 3 mm di Medium-density fibreboard, successivamente un ulteriore rivestimento con formica o impiallacciatura.
Il laminato è un materiale allo stesso tempo facile da lavorare ed estremamente robusto: resistente a graffi, urti, abrasioni, sostanze chimiche e calore. Questi due materiali messi insieme formano un prodotto eccezionale.
È Essenziale almeno per l’interno delle strutture che siano rivestite in formica, per una questione di pulizia interna e resistenza all’acqua.
Si può anche fare solo l’interno dei moduli in formica e l’esterno in m.d.f per la verniciatura, per una finitura migliore, l’m.d.f è adatto per la laccatura e si possono scegliere un’infinità di colori.
COMPOSIZIONE CUCINA SENZA PENSILI
La cucina è composta da tre moduli, primo elemento partendo da sinistra troviamo il sottoavello dalle dimensioni di H77 x L80 P60 , con un ripiano e due antine. Il secondo elemento è quello che ospita il forno, solitamente sotto il forno avanzano sempre circa 12 cm di spazio , gusti per un cassetto.
Le misure del mobile base che ospita il forno sono: H77 x L60 x P60. l’ultimo elemento è una cassettiera con tre cassetti, due dei quali sono delle stesse dimensioni, appunto, invece il primo cassetto è più piccolo e funziona come porta posate.
Dimensioni del terzo elemento: H77 x L66 x P60 . Gli elementi si trovano ad un’altezza H10 cm da terra. I piedini non sono visibili, vengono mascherati allo zoccolo in alluminio grigio.
TOP, CUCINA SENZA PENSILI
E anche qui troviamo una vasta scelta dei piani TOP.
– Marmo e granito
– Corian
– Dekton
– quarzo
– massiccio
– laminato
– acciaio